Raduno precampionato: fischio d'inizio per la nuova stagione

Raduno precampionato: fischio d'inizio per la nuova stagione

Si è tenuto ieri, sabato 14 settembre, il raduno precampionato degli arbitri ferraresi. Gli associati presenti si sono ritrovati presso il Campo Sportivo Scolastico Comunale di via Portacatena, dove hanno sostenuto i test atletici.

Nonostante il grande caldo del primo pomeriggio, i fischietti di Ferrara hanno eseguito le due consuetudinarie prove: lo scatto sui 40 metri e lo yoyo test. Il presidente Droghetti, insieme al componente regionale Enrico Gotti e al consiglio direttivo hanno supervisionato le prove atletiche.
Al termine delle fatiche fisiche, che hanno appurato la preparazione atletica dei singoli arbitri, gli associati si sono spostati in Sezione per svolgere i quiz tecnici. Qui agli arbitri effettivi si è unita anche la squadra di osservatori: da sottolineare i buoni risultati degli associati, che hanno dimostrato un'adeguata conoscenza del regolamento, anche in riferimento alle modifiche introdotte dalla Circolare n°1.
Al termine dei due momenti di test, che ha rinnovato lo spirito associativo e ha inauguarato la nuova stagione per arbitri e osservatori, si è tenuto un piccolo rinfresco. L'occasione si è rilevata proficua per salutare nuovamente gli amici che non si vedeva da qualche tempo, dopo i mesi di pausa estivi.
Si ringraziano il componente Gotti, per la cordialità e la disponibilità e gli associati Bruschi, Fanini, Franceschi e Silvestri che hanno deciso di contribuire, nonostante non fossero impegnati nei test atletici e tecnici, in quanto parte del CRA Emilia Romagna.