Venerdì 15 marzo, gli associati ferraresi si sono presentati in gran numero presso la Sezione per assistere all'incontro che ha avuto come ospite deccezione: Emidio Morganti della Sezione di Ascoli Piceno. L'attuale componente dellOrgano Tecnico della CAN B è stato accolto da una platea emozionata ed incuriosita ed è stato presentato da un video nel quale si sono ricordate le imprese che lo hanno portato ad essere uno dei migliori arbitri italiani di Serie A del recente passato.
Il tema affrontato nella riunione è stato fondamentalmente l'atteggiamento dell'arbitro verso i giocatori ossia uno dei punti cardine che ci permettono di conquistare il rispetto in campo e che ci facilitano gli interventi nel corso dei novanta minuti. L'ospite ha poi posto l'attenzione sul tema della consapevolezza dei nostri limiti e del nostro ruolo ogni volta che dobbiamo affrontare una gara, rendendo partecipi tutti gli associati estensi delle difficoltà che anche uno dei migliori ex arbitri italiani ha dovuto affrontare e superare, maturando prima come uomo che come arbitro. L'interesse si è mantenuto quindi elevato sia da parte degli associati più esperti e soprattutto da parte degli arbitri più giovani in fase di carriera, per apprendere quante più nozioni utili al conseguimento di grandi obiettivi.
Al termine della riunione l'ospite si è trattenuto con noi per vero spirito associativo, così la riunione è proseguita anche in pizzeria dove sono stati raccontati gli aneddoti più divertenti della sua carriera ed è emerso tutto il suo carisma.